Home | Attività | Freeride

Freeride a passo Brocon con Funivie Lagorai

Il freeride in pista?...sì!

Un tratto della Monte Rosso è tutto “al naturale” per la pratica del “fuori pista” in sicurezza. A Passo Brocon, nella Ski Area di Funivie Lagorai, abbiamo pensato al divertimento di tutti, anche a chi vuole provare attività diverse rispetto allo sci da discesa. È per questo che l’intera pista Monte Rosso viene lasciata così come è, per permettere a sciatori e amanti dello snowboard di scendere in free ride e senza rischi di alcun tipo.

Casco in testa e giù, buon divertimento! 

La sicurezza del free ride in pista a Passo Brocon

Il freeride è una disciplina che prevede una preparazione atletica adeguata e una conoscenza altrettanto profonda delle zone in cui praticarlo. È per questo che, prima di avventurarti nel fuori pista “libero”, ti consigliamo di allenarti sulla Monte Rosso di Funivie Lagorai a Passo Brocon.

Per completare l'offerta e farti vivere un’esperienza completa, abbiamo allestito anche un Campo Arva dove, grazie alla partnership di Funivie Lagorai con le Guide Alpine Dolomiti Guides, potrai imparare i fondamentali per praticare freeride e scialpinismo in sicurezza. Nel noleggio adiacente alla nostra biglietteria, potrai affittare l’attrezzatura Arva, la pala e la sonda. Le esercitazioni e i corsi presso il Campo Arva sono su prenotazione e riservate ad adulti e bambini con un’età minima di 10 anni. Per maggiori informazioni, chiama il numero 0461 1866050.

Vuoi provare a fare anche Ski Cross? Detto fatto, la pista Valfontane è per te!

Piste adibite

PISTATIPOPARTENZAARRIVODISLIVELLOLUNGHEZZA
Monte Rosso
intermedia
1925 m1865 m60 m320 m
Titolo 26px
Testo 22px