Home | Passo Brocon

Passo del Brocon, il Lagorai che non ti aspetti 

Un piccolo altopiano immerso nella catena del Lagorai

L’area nei dintorni degli impianti di risalita è conosciuta e denominata da tutti come Passo Brocon anche se il passo vero e proprio si trova a 5 chilometri dalla stazione sciistica di Funivie Lagorai.
I nostri impianti si trovano a Località Marande, dove il piccolo altipiano del Lagorai si apre verso il passo che è meta di escursioni estive e passeggiate con le ciaspole durante la stagione invernale. 

Passeggiate con le ciaspole nei dintorni di Passo Brocon

Da Località Marande partono dei sentieri battuti percorribili anche con le ciaspole. 

Dall’Heidi al Paradiso

Dal nostro Chalet Heidi è possibile salire verso uno dei punti più panoramici dei nostri impianti: lo Chalet Paradiso. Una volta arrivati in cima potrai fare merenda presso il nostro ristorante sulle piste e godere di uno dei panorami più suggestivi del Lagorai: nei giorni più limpidi dallo Chalet Paradiso si vedono le Dolomiti del Brenta.
Chi non ha le ciaspole e le racchette da neve, può affittarle presso il nostro noleggio, adiacente allo Chalet Heidi, punto di partenza dell’escursione. 

Escursioni estive a Passo Brocon

Il “Trodo dei fiori” è una delle passeggiate più suggestive da fare nel periodo che va da maggio a luglio. Il sentiero botanico parte nei pressi del Passo Brocon a 1616 m e si estende fino a raggiungere i 2050 m per un totale di 3 / 4 ore percorribili da tutti, anche da famiglie con bambini. Lungo il percorso si trovano più di 300 specie botaniche, con un'esplosione della fioritura dei rododendri nel mese di giugno. Come sempre, in montagna è consigliato indossare scarponcini da montagna e abbigliamento adeguato anche per escursioni semplici come questa. Zaino in spalla e via, alla scoperta dei paesaggi montani e incontaminati del Lagorai. 

Dove mangiare

Dove dormire